DIGITALIZZAZIONE VIDEOCASSETTE IN TOSCANA
VIDEO 2000
In Toscana la Leone Multimedia effettua la digitalizzazione di videocassette Video 2000 nei formati MPEG2, MPEG4, e anche nei supporti DVD. In realtà è stato il primo formato di nastro magnetico destinato alle registrazioni video amatoriali. E’ uscito in italia agli inizi degli anni ’80 ma alla fine ha ceduto subito il posto al VHS. La video cassetta aveva inoltre due lati di registrazione e la qualità di registrazione era decisamente migliore rispetto ai primi VHS. Era possibile registrare 4 ore per lato. Ancora di più è un’occasione unica per coloro che possiedono registrazioni video di persone care. Infatti da oggi potrete trasferire le vecchie registrazioni nel formato video digitale. In alternativa possiamo digitalizzare sia le vecchie fotografie , sia i video e creare il CATALOGO MULTIMEDIALE dei vostri ricordi.
BETAMAX
In Toscana la Leone Multimedia effettua la digitalizzazione di videocassette nei formati MPEG2, MPEG4, e anche nei supporti DVD. E’ stato in particolare fra i primi formati di nastro magnetico destinato alle registrazioni video amatoriali, è uscita in italia agli inizi degli anni ’80, ma ha ceduto in seguito il posto al VHS. La video cassetta era estremamente compatta, il suo successo iniziale è dovuto alle videocamere di minor ingombro, la registrazione era di massimo 3 ore. Ancora di più è un’occasione unica per coloro che possiedono registrazioni video di persone care. Infatti da oggi potrete trasferire le vecchie registrazioni nel formato video digitale. In alternativa possiamo digitalizzare sia le vecchie fotografie , sia i video e creare il CATALOGO MULTIMEDIALE dei vostri ricordi.
VIDEO 8 MM – HI 8 MM
In Toscana la Leone Multimedia effettua la digitalizzazione di videocassette VIDEO 8 mm e HI-VIDEO 8 mm nei formati MPEG2, MPEG4, e anche nei supporti DVD. Come è noto questo formato è uscito nel 1985 e deve il suo successo in seguito alla diffusione di video camere estremamente compatte, comode per il trasporto durante un viaggio. A causa di ciò è stato uno dei supporti più utilizzato dagli italiani per memorizzare i propri ricordi. Ancora di più è un’occasione unica per coloro che possiedono registrazioni video di persone care. Infatti da oggi potrete trasferire le vecchie registrazioni nel formato video digitale. In alternativa possiamo digitalizzare sia le vecchie fotografie , sia i video e creare il CATALOGO MULTIMEDIALE dei vostri ricordi.
VHS
Nei formati MPEG2, MPEG4, e anche nei supporti DVD. In particolare il VHS è stato il formato che ha avuto maggiore diffusione a livello mondiale. Dal suo esordio nel 1981, è rimasto difatti il supporto più utilizzato fino al 2003, per la divulgazione di video di intrattenimento , di filmati industriali nel marketing, per i video amatoriali. La durata massima di registrazione è di 4 ore. Ancora di più è un’occasione unica per coloro che possiedono registrazioni video di persone care. Infatti da oggi potrete trasferire le vecchie registrazioni nel formato video digitale. In alternativa possiamo digitalizzare sia le vecchie fotografie , sia i video e creare il CATALOGO MULTIMEDIALE dei vostri ricordi.
VHS-C
Nei formati MPEG2, MPEG4, e anche nei supporti DVD. E’ un formato che può essere letto nei tradizionali lettori VHS utilizzando un adattatore. Grazie alle sue dimensioni contenute è stato possibile utilizzarlo come supporto per registrazioni con video camere estremamente compatte. Inoltre la sua compatibilità con i lettori VHS hanno consentito la sua enorme diffusione. Ancora di più è un’occasione unica per coloro che possiedono registrazioni video di persone care. Infatti da oggi potrete trasferire le vecchie registrazioni nel formato video digitale. In alternativa possiamo digitalizzare sia le vecchie fotografie , sia i video e creare il CATALOGO MULTIMEDIALE dei vostri ricordi.
MINI DV
Nei formati MPEG2, MPEG4, e anche nei supporti DVD. E’ un formato nato negli anni ’90 utilizzato negli studi televisivi broasdcast . Le sue dimensioni ridotte, la possibilità di registrare fino a 90′, ha consentito una larga diffusione di questo formato con l’utilizzo di video camere compatte e di elevata qualità. Ancora di più è un’occasione unica per coloro che possiedono registrazioni video di persone care. Infatti da oggi potrete trasferire le vecchie registrazioni nel formato video digitale. In alternativa possiamo digitalizzare sia le vecchie fotografie , sia i video e creare il CATALOGO MULTIMEDIALE dei vostri ricordi.
AUDIOCASSETTA.
Nei formati WAV, MP3 , e anche nei supporti CD AUDIO. Prodotta dalla Philips agli inizi degli anni 1960, ha avuto grande diffusione negli anni ottanta e novanta, per poi cadere velocemente in disuso agli inizi degli anni duemila, col diffondersi del compact disc. Ancora di più è un’occasione unica per coloro che possiedono registrazioni sonore di persone care. Infatti da oggi potrete trasferire le vecchie registrazioni nel formato audio digitale. In alternativa possiamo digitalizzare sia le vecchie fotografie , i video, gli audio e creare il CATALOGO MULTIMEDIALE dei vostri ricordi.
U-MATIC – BVU
Nei formati MPEG2, MPEG4, e anche nei supporti DVD. E’ un formato di videocassette introdotto sul mercato dalla Sony nel 1971. Fu fra i primi formati professionali a usare una videocassetta per contenere il nastro magnetico, a differenza dei sistemi a bobina aperta. All’inizio degli anni 80, la Sony, pare anche su pressione dei broadcaster, RAI in testa, introdusse la versione high band del formato, chiamata BVU, mentre la versione base divenne poi nota come ‘low-band’ o anche ‘VO’, dal sigla del codice che la Sony dava a queste macchine. Ancora di più è un’occasione unica per le aziende che possiedono registrazioni video di repertorio. Infatti da oggi potrete trasferire le vecchie registrazioni nel formato video digitale. In alternativa possiamo digitalizzare sia le vecchie fotografie , i video, gli audio e creare il CATALOGO MULTIMEDIALE del vostro storico aziendale.
BETACAM SP
Nei formati MPEG2, MPEG4, e anche nei supporti DVD. Il BETACAM è rimasto uno standard di riferimento per la post-produzione di video a definizione fino agli anni 2000. Il tempo di registrazione è 30 60 e 90 minuti. La velocità del nastro è più lenta nelle macchine che funzionano nel formato 625/50, aumentando la durata del nastro. Un nastro di 90 minuti registrerà 108 minuti di video in PAL. Ancora di più è un’occasione unica per le aziende che possiedono registrazioni video di repertorio. Infatti da oggi potrete trasferire le vecchie registrazioni nel formato video digitale. In alternativa possiamo digitalizzare sia le vecchie fotografie , i video, gli audio e creare il CATALOGO MULTIMEDIALE del vostro storico aziendale.
DVCAM
Digitalizzazione di videocassette DVCAM
Nei formati MPEG2, MPEG4, e anche nei supporti DVD. Il DVCAM è una variante del formato DV introdotta da Sony nel 1996 e difatti è stato destinato al mercato professionale. Molta della produzione video broadcast fino al 2009 ha utilizzato questo standard, dalla documentaristica ai video aziendali. Ancora di più è un’occasione unica per le aziende che possiedono registrazioni video di repertorio. Infatti da oggi potrete trasferire le vecchie registrazioni nel formato video digitale. In alternativa possiamo digitalizzare sia le vecchie fotografie , i video, gli audio e creare il CATALOGO MULTIMEDIALE del vostro storico aziendale.